Dove ci si può sposare all’estero
In tutto il mondo, con le varie religioni, i vari riti è possibile sposarsi, che sia in spiaggia, oppure nel centro di una città oppure in una location insolita ogni anno molte coppie decidono di sposarsi all’estero per un motivo o per un altro.
Sono numerose le soluzioni che consentono a giovani innamorati di unirsi in matrimonio fuori dai confini italiani con un rito civile, valido e riconosciuto nel nostro Paese.
Che sia il vostro matrimonio, o il rinnovo delle promesse o altro, molti paesi nel mondo vi permettono di coronare il vostro sogno, qualsiasi sia il vostro gusto
Dalle grandi metropoli alle isole tropicali, passando per i romantici matrimonio in spiaggi. A seguire le informazioni dettagliate su tutte le mete consigliate alle coppie italiani per sposarsi all’estero.
Indice
Documenti per sposarsi all’ estero
E’ molto importante che chiediate bene prima e vi informiate con largo anticipo dei documenti necessari e delle regole che ogni paese adotta per i matrimoni
Non sempre è possibile fare tutto nel paese di arrivo, alcune volte sono necessari dei documenti richiesti nel nostro paese, per cui il nostro consiglio è informarsi e richiedere i documenti con un buon margine di tempo, così sarete sicuri di non trovare intoppi in quelle che è il vostro giorno speciale.
Decidete la meta che fa per voi e poi chiedete i documenti, esistono anche agenzie che vi fanno tutti i documenti oppure a volte c’è bisogno di un visto dell’ambasciata del paese in cui voltete sposarvi.
Se decidete di fare tutto in loco, fate attenzione che il servizio sia profesisonale, molto spesso se trovate dei prezzi stracciati, forse il servizio non vi rilascia una vera licenza di matrimonio oppure non fanno la trascrizione, insomma diffidate dai matrimoni organizzati con 19,90 dollari
Sposarsi Negli Stati Uniti
Gli Stati Uniti sono il primo Paese per matrimoni all’estero di coppie italiane. Ogni anno gli italiani che si recano negli USA sono sempre di più, le città americane con più arrivi dall’italia sono New York e Miami (anche i voli a basso prezzo hanno contribuito a questo aumento di viaggiatori) ma molto spesso una volta arrivati in queste città, le persone girano gli USA per vedere questo fantastico e immenso Paese
Se parliamo di matrimoni però le città più gettonate sono Las Vegas e New York, ma anche le isole Hawaii sono una location incredibile per celebrare un matrimonio o rinnovare i voti
Sposarsi a Las Vegas
La meta più gettonata degli USA è Las Vegas, che oltre a essere la capitale mondiale del divertimento è anche la città dove ogni anno vengono celebrati più di centomila matrimoni (un vero e proprio record).
Sul nostro sito potrete trovare moltissime informazioni per il vostro matrimonio a Las Vegas, è molto importante controllare i documenti per sposarsi a Las Vegas per essere sicuri di non aver problemi
Chi sceglie però gli Stati Uniti per sposarsi fuori dall’Italia non deve necessariamente raggiungere Las Vegas. Infatti, negli USA ci sono tante altre soluzioni, alcune delle quali molto più affascinanti rispetto alle nozze fast garantite dalla città dei casinò e dello spettacolo.
Un esempio su tutti è il Grand Canyon, nello Stato dell’Arizona, dove le coppie possono giurarsi amore eterno nei pressi del fiume Colorado oppure da un punto panoramico dove si può godere di una visuale eccezionale in un contesto incredibile. Dopo Las Vegas, l’altra città che ogni anno accoglie il maggior numero di richiese per sposarsi è New York.
Sposarsi a New york
New York City è una città spettacolare per sposarsi, garantisce una location da brividi, dove ogni cosa sembrerà essere realmente perfetta.Sposarsi a New York è il sogno di molti, la città è meravigliosa, e molti matrimoni Gay vengono celebrati a New York
Le location più in voga, a parte il City Hall che è la sede del municipio di Manhattan, a New york c’è solo l’imbarazzo della scelta, Central Park, il Ponte di Brooklin, la Central Station, oppure la Statua della Libertà. C’è solo l’imbarazzo della scelta e potrete trovare una location da Film
Vi consigliamo di acquistare un pacchetto all’ inclusive già qui dall’ Italia in modo da non aver problemi con la burocrazia che in America è fatta rispettare in maniera ferrea
Sposarsi alle Hawaii
Avremmo potuto inserire queste isole tra i matrimoni sulla spiaggia, ma abbiamo preferito inserirle nel capitolo degli USA. Le isole Hawaii, grazie anche ai telefilm che spesso negli anni precedenti passavano continuamente in televisione, sono considerate un vero e proprio paradiso terrestre.
Le isole Hawaii sono isole vulcaniche e il mare intorno è qualcosa di spettacolare, di una trasparenza incredibile. Le hawaii sono il paradiso dei surfisti e le sue spiaggie sono assolutamente perfette per un matrimonio da sogno.
Sposarsi su una delle spiagge più famose, come la spiaggia Waikiki è possibile, ma è anche possiible sposarsi negli hotel con vista spettacolare
Matrimonio in spiaggia
Quando si è giovani si fantastica quasi sempre sui matrimoni in spiaggia, pensando come sia impossibile coronare il proprio sogno.
In realtà esistono molte persone che sono riuscite a trasformare i propri desideri in realtà.
Dal 2013 è stata liberalizzata la cerimonia civile in Spiaggia anche in Italia, e non è più così raro vedere un matrimonio in spiaggia anche da noi. Ma certamente se volete una meta esotica per la vostra location, nel mondo non c’è che l’imbarazzo della scelta
Rispetto a mete esclusive come ad esempio le isole tropicali della Polinesia francese, ci sono numerose destinazioni che consentono di sposarsi all’estero in spiaggia senza spendere una cifra esorbitante.
Fra queste si annoverano le Mauritius, situate al largo del Madagascar e della costa sud-orientale del continente africano.
Spiagge bianche finissime, un mare dipinto dalle barriere coralline, un contesto intimo ed esotico allo stesso tempo, in grado di emozionare in ogni singolo momento. Oltre alle Mauritius, i Caraibi sono un’altra meta popolare per un matrimonio in spiaggia.
Uno dei Paesi caraibici più consigliati è la Giamaica, scelta ogni anno da centinaia di giovani coppie italiane che non vogliono rinunciare al divertimento. Fra tutte le destinazioni esotiche che si possono scegliere per sposarsi all’estero, la Giamaica è una delle nazioni più economiche. Un vantaggio considerevole rispetto ad altre soluzioni che richiedono uno sforzo economico maggiore, su tutte la Polinesia francese. Impossibile poi non menzionare le Seychelles, che con le sue spiagge paradisiache è la destinazione perfetta per un matrimonio in spiaggia all’estero.
Chi sceglie le Seychelles non ha che l’imbarazzo della scelta dove sposarsi.
Da Praslin, nota per il suo carattere selvaggio, alla romanticissima La Digue, senza dimenticare lo sfarzo naturale dell’isola di Mahè, forse le tre isole più conosciute di tutto l’arcipelago. Come la Polinesia, anche le Seychelles offrono esclusive isole private dove i promessi sposi possono vivere ogni momento della loro cerimonia nuziale come fossero dentro un sogno.
Alle Seychelles ci si può sposare sia con rito civile che con rito cattolico. Chi sceglie la seconda opzione, ha la possibilità di sposarsi all’interno di una chiesa religiosa autorizzata per il matrimonio con rito cattolico di una coppia straniera.
Sposarsi alle Maldive
Così come le Hawaii anche le maldive rimangono nel nostro immaginario una sorta di paradiso terrestre. Le maldive sono un posto ancora incontaminato, anche se nei resort di lusso non mancano tutte le comodità possibili e immaginabili, ma usciti dall’hotel, si capisce che la natura è la padrona assoluta di questo posto
La cerimonia di nozze tipica in stile maldiviano, è fantastica ed è possibile celebrarla su una a scelta tra le isole. Il matrimonio celebrato in questo stile non ha validità in Italia.
Vi sembrerà di essere in un film, la vostra sposa scenderà dalla barca sull’isola e voi sarete lì per coronare il vostro sogno.
Sposarsi sulle isole tropicali
Sposarsi all’estero in un’isola tropicale è il sogno di migliaia di coppie italiane che hanno scelto di fare il grande passo e giurarsi amore eterno.
Tra le più gettonate ci sono le Bahamas, arcipelago dell’America centrale che conta fino a 700 isole, alcune disabitate. Le Bahamas sono un luogo incantevole, dove spiagge mozzafiato (Cabbage Beach e Cable Beach) si alternano a suggestivi parchi naturali (Inagua National Park e Lucayan National Park). Il matrimonio è disponibile sia con rito civile che cattolico e di solito viene si svolge su incantate spiagge pubbliche. Le coppie più originali possono inoltre scegliere le nozze in barca a vela. Insieme alle Bahamas, la Polinesia francese e le sue isole tropicali sono un’altra meta perfetta per sposarsi all’estero.
Fra tutte, le Isole Cook detengono il primo posto come meta per un matrimonio da favola. È importante sapere però che chi sceglie le Isole Cook deve fare i conti con prezzi esorbitanti, soprattutto per chi sceglie di celebrare le nozze al mattino o al tramonto, i due momenti della giornata più suggestivi e di conseguenza più ambiti dai promessi sposi.
In Polinesia ci sono poi tante altre isole dove vengono celebrati matrimoni che sembrano appena usciti dai libri delle favole. Le coppie più facoltose hanno la possibilità di organizzare tramite un’agenzia di viaggio specializzata le nozze in un’isola privata della Polinesia francese, sinonimo di romanticismo e unicità che raggiungono vette inimmaginabili.
Lascia un commento